ASSICURAZIONE VACANZE IN BARCA ISOLE EGADI

Consiglio di Viaggio Zanzibar
Hai noleggiato un’imbarcazione e sei alla ricerca di un’assicurazione vacanze in barca Isole Egadi a la cabina, assicurazione vacanze in barca Isole Egadi senza Skipper o assicurazione vacanze in barca con Skipper? Le isole Egadi sono un arcipelago Siciliano poste tra il canale di Sicilia e il basso Tirreno. L'arcipelago delle Isole Egadi è composto da tre isole e vari isolotti e da una serie di suggestivi faraglioni e fa parte dell’area marina protetta più grande d’Europa. L’arcipelago delle Isole Egadi è composto dall’ isola di Favignana, di Marettimo, di Levanzo, dell’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone, Stagnone e Galeotta. Una vacanza in barca nelle Isole Egadi è la scelta adatta per chi ama il mare cristallino, spiagge bianchissime e la natura incontaminata. Il mare limpido e ricco di vita caratterizza queste isole con spiagge e scogliere di una rara bellezza.

Ma cosa fare e cosa vedere?

Noi di Skipper and Charter, assicurazione vacanze in barca, pensiamo che si avrebbe bisogno di molto tempo per poter visitare e assaporare con la giusta attenzione una vacanza in barca alle isole Egadi. L’arcipelago delle isole Egadi è un’oasi naturale di rara bellezza tra le sue acque cristalline e le bellezze naturali da scoprire. Gli amanti della storia della tradizione non dovranno perdersi una visita all’ex stabilimento Florio, a Favignana, ove attualmente è situato il Museo del Mare. Nel museo, considerato il più grande d’Italia, si potrà cercare d comprendere la cultura socioeconomica che per oltre un secolo ha contraddistinto l’economia isolana ovvero l’industria del tonno. Un’altra attività lavorativa che ha contraddistinto le isole era l’estrazione della calcarenite, il tufo di Favignana. Visitando le isole ed in particolar modo Favignana potrete notare i segni delle vecchie cave oggi riconvertite in giardini e orti.

Diving?

Se siete amanti del diving invece non poterete perdervi assolutamente L’Area Marina Protetta Isole Egadi, che comprende quindi l’intero territorio, ma vi consigliamo in particolar modo l’isola di Levanzo ed i due itinerari di Cala Minnola e Capo Grosso. A Levanzo infine non perdetevi la visita alla Grotta del Genovese, al suo interno sono custodite le figure parietali risalenti al paleolitico ed al neolitico più importanti d’Italia.

Trekking?

Per gli amanti del trekking l’isola di Marettimo è quella che fa al caso vostro. Contraddistinta dalla sua natura selvaggia e incontaminata e disseminata di grotte. Le grotte che valutiamo le più suggestive da non perdere sono la grotta del Presepio, quella del Cammello, Del Tuono, della pipa e della Perciata.

E quali spiagge vedere?

Infine, come non nominare le spiagge! Vi consigliamo di non perdervi per nessuna ragione Cala Azzurra e Cala Rossa a Favignana, la spiaggia del Cretazzo e cala nera a Marettimo ed infine Cala Minnola a Levanzo. Vi consigliamo di godervi appieno la vacanza, in primo luogo proteggendovi dagli imprevisti che possano capitare facendo un’assicurazione vacanze in barca Skipper and Charter, in secondo luogo organizzando la vacanza con un giusto mix di divertimento e relax, vita in barca e vita a terra. Vi consigliamo di immergervi nei mari trasparenti e la natura incontaminata che contraddistingue le Isole Egadi e gustarvi l’ottimo cibo e vino che potrete trovare in tutti i ristornati provando le specialità dell’ottima cucina Siciliana.

E se non posso più partire per la mia vacanza in barca alle Isole Egadi?

Se avete già prenotato saprete che i costi per il noleggio barca con o senza Skipper per la Sardegna non sono trascurabili. In caso di imprevisti all’ultimo momento, come un’influenza a pochi giorni dalla partenza, se avete sottoscritto la garanzia annullamento vi garantisce il rimborso le spese di viaggio e di soggiorno che non possono essere recuperate. Vi consigliamo quindi di acquistare sempre la polizza vacanze in barca con la garanzia annullamento vacanza in barca attento però, deve essere sottoscritta almeno 30 giorni prima della partenza.

Calcola il preventivo