ASSICURAZIONE VACANZE IN BARCA ISOLE EOLIE

Consiglio di Viaggio Zanzibar
Hai noleggiato un’imbarcazione e sei alla ricerca di un’assicurazione vacanze in barca a la cabina, assicurazione vacanze in barca noleggio senza Skipper o assicurazione vacanze in barca noleggio con Skipper e sei pronto per partire per le isole Eolie? Le sette isole delle Eolie, Dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, sono un luogo magico dove trascorrere le proprie vacanze in barca in Italia e sarebbe davvero un peccato rovinarsele per degli imprevisti. Su Skipper and Charter è possibile scegliere una assicurazione vacanze in barca isole Eolie e partire davvero sereni, evitando imprevisti che potrebbero rovinare la tua vacanza. Le isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono situate nel Mar Tirreno, di fronte alla costa nord della Sicilia, all’altezza di Capo Milazzo. Le Eolie, secondo la mitologia greca devono il loro nome ad Eolo, re dei venti, che da queste isole osservando i fumi del vulcano, Stromboli, riusciva a prevedere le condizioni del tempo. Le isole Eolie formano un arcipelago costituito da sette isole, alle quali si aggiungono numerosi isolotti. Ogni isola è un ottimo motivo per trascorrere le proprie vacanze in barca nell’arcipelago delle isole Eolie. Ci si chiede spesso quale sia la più bella isola delle Eolie, ma a nostro parere sono sette paradisi naturali: • Lipari • Salina • Vulcano • Stromboli • Filicudi • Alicudi • Panarea Il vulcanismo è ancora attivo nelle isole di Vulcano, Stromboli, Lipari e Panarea. Stromboli però è l’unico vulcano che presenta attività eruttiva, l’ultima risale al periodo 1888-1890. L’arcipelago delle Eolie è di origine vulcanica, la sua natura mutevole forma ancora ad oggi piccole isole, l’ultima registrata è avvenuta nel 1955. L’arcipelago delle Eolie è uno dei luoghi più affascinati d’Italia. Mare cristallino, scogliere rocciose e accoglienza Siciliana. Un luogo superlativo ove trascorrere le proprie vacanze in barca.

Ma cosa fare e cosa vedere?

Seppure simili, le sette isole sono diverse. Panera è considerata da tutti l’isola più giovane grazie alle sue svariate attrazioni mondane, Alicudi grazie alla sua fauna è la più bucolica e Salina la più mite dove poter trovare tutto il silenzio che si desidera per una vacanza rilassante. Vulcano e Stromboli sono note per i loro paesaggi caratteristici e dalla loro affascinante storia vulcanica. Lipari invece è quella in cui spicca maggiormente l’aspetto cittadino. Vi consigliamo di godervi appieno la vacanza, in primo luogo proteggendovi dagli imprevisti che possano capitare facendo un’assicurazione vacanze in barca Skipper and Charter, in secondo luogo organizzando la vacanza con un giusto mix di divertimento e relax, vita in barca e vita a terra. Vi consigliamo di immergervi nei mari cristallini e la vita notturna delle isole come ad esempio quella di Panera, e gustarvi l’ottimo cibo e vino che potrete trovare in tutti i ristornati provando le specialità dell’ottima cucina siciliana.

E se non posso più partire per la mia vacanza in barca per le isole Eolie?

Se avete già prenotato saprete che i costi per il noleggio barca con o senza Skipper per le isole Eolie non sono trascurabili. In caso di imprevisti all’ultimo momento, come un’influenza a pochi giorni dalla partenza, se avete sottoscritto la garanzia annullamento vi garantisce il rimborso le spese di viaggio e di soggiorno che non possono essere recuperate. Vi consigliamo quindi di acquistare sempre la polizza con la garanzia annullamento vacanza in barca attento però, deve essere sottoscritta almeno 30 giorni prima della partenza.

Calcola il preventivo