Vacanza in barca con skipper

Consiglio di Viaggio Zanzibar

VACANZA IN BARCA, PERCHE’ NO?

Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non sia stato stuzzicato dall’idea di intraprendere una intrigante e divertente vacanza in barca a vela o a motore, in famiglia o insieme agli amici, assaporando il gusto di viaggiare in libertà e in armonia con la natura. Una vacanza ideale in questo periodo, perché permette di scoprire zone di solito super affollate, evitando i rischi di contatto e di assembramento che invece potrebbero sorgere in un qualsiasi soggiorno sulla terraferma! E, da oggi, un modo di viaggiare ancora più sicuro e al riparo dagli imprevisti, grazie alle assicurazioni viaggio di “Skipper and Charter”, pensate proprio per gli appassionati di vacanze in barca, con una serie di coperture specifiche e un ottimo rapporto qualità prezzo.

NOLEGGIO DI UNA BARCA CON SKIPPER: COMODO E CONVENIENTE

Spesso molti decidono in partenza di rinunciare a vivere questo tipo di esperienza perché convinti che abbia dei costi proibitivi e che sia di difficile organizzazione. Niente di più sbagliato! Certo, affittare uno yacht di lusso può avere dei costi proibitivi, ma se si opta per una imbarcazione normale e si condivide la spesa con gli amici, il costo è decisamente abbordabile e in linea con quanto si spenderebbe per un soggiorno in hotel. L’altro luogo comune è che sia una vacanza difficile da organizzare. Basta fare qualche ricerca online per scoprire tantissimi operatori tra armatori, società di charter nautico, agenzie di viaggio, tour operator e portali specializzati che offrono la possibilità di noleggiare in pochi click un’imbarcazione con skipper a bordo, così da avere a disposizione per tutta la durata della crociera un professionista in grado di condurre l’imbarcazione, svolgendo anche un ruolo aggregante e da mediatore del gruppo.

GLI ITINERARI

E per quanto riguarda gli itinerari? Le opzioni tra cui scegliere sono veramente tantissime e non bisogna per forza andare troppo lontano per vivere un’esperienza indimenticabile: ad esempio, alcune delle isole minori italiane, come le Eolie o le Egadi, sono una meta perfetta da esplorare, anche perché via terra non sempre si riescono a godere a pieno. Lo stesso discorso vale per la Sardegna, in particolar modo per quanto riguarda l’arcipelago della Maddalena, consigliatissimo agli amanti dello snorkeling. Tra le mete più gettonate in assoluto, da segnalare anche la Costa Azzurra, la Costiera Amalfitana, oppure la triangolazione Portofino – Corsica – Palma di Maiorca.

ASSICURARSI PER UNA VACANZA SENZA RISCHI

Per trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura, ma lontano dagli imprevisti che potrebbero rovinarla, ricordatevi sempre di abbinare al noleggio dell’imbarcazione un’assicurazione viaggio specifica, come quelle proposte da “Skipper and Charter”. “Skipper and Charter” è un’assicurazione rigorosamente “Made in Italy”, valida anche in caso di sinistri legati al Covid-19. Comprende spese mediche, bagaglio, assistenza 24 ore su 24 tramite centrale operativa, responsabilità civile, indennizzo in caso di ritardo nella consegna dell’imbarcazione e il rimborso della parte di viaggio non goduta a seguito di interruzione per infortunio o malattia. In caso di quarantena durante il viaggio, è prevista la restituzione della parte di viaggio non goduta e delle eventuali maggiori spese sostenute. La polizza è disponibile in più versioni, differenziate in base ai massimali delle spese mediche e per la presenza o meno delle coperture contro gli infortuni e l’annullamento prima della partenza. E per una protezione ancora più completa, “Skipper and Charter” è valida anche sui servizi turistici acquistati nei due giorni precedenti e successivi alla crociera, come voli, treni e hotel. A questo link è possibile scoprire una panoramica completa delle opzioni disponibili. Buon vento!

Calcola il preventivo